L’azienda agricola e agrituristica Isola Maria alleva bovine di razza Frisona dal 1980 ed è passata negli anni, dall’agricoltura di tipo convenzionale a quella integrata e dal novembre 2009 ha intrapreso la conversione al biologico. Circa cinquanta sono le vacche normalmente in produzione e altre cinquanta bovine costituiscono il vitellame e le giovenche.

L’azienda si trova all’interno del parco Agricolo Sud Milano a circa venti chilometri dalla città di Milano.
In trenta anni si è osservata con apprensione la crescita a dismisura delle edificazioni e degli abitanti dei Comuni limitrofi e la contestuale e drastica riduzione degli spazi agricoli.

La campagna va vissuta e lavorata, coltivata ed abbellita, conservata per le future generazioni ed è per questo e con la speranza che i cittadini riescano a rendersene partecipi che “Isola Maria” lavora la terra, alleva animali, produce formaggi e si relaziona con il territorio e con i suoi abitanti.

Facciamo parte del Consorzio “Terre d’acqua “, sistema di imprese agricole e agrituristiche  che si propongono di valorizzare il territorio sul quale operano, attraverso l’offerta di una vasta gamma di prodotti e di servizi collegati all’impresa agricola, basati su una elevata sensibilità etica, sociale e ambientale.

PROGETTI A CUI ABBIAMO PARTECIPATO :

-“Progetto di risemina dei papaveri e fiordalisi nelle colture di cereali”
-“Guida delle aziende agricole agrituristiche del Parco Sud”

ADERIAMO:

– alla Campagna “Stop al Consumo di Territorio “
– alla Confederazione Italiana Agricoltori e all’associazione “Donne in Campo “CIA Lombardia”
– alla Associazione Italiana Agricoltura Biologica AIAB

SIAMO CONTRARI agli OGM